mercoledì 12 dicembre 2012

Il fulmine

Ho già parlato di Slam Dunk, il mio manga preferito, e ho accennato più volte all'Uomo Ragno, il mio primo fumetto Marvel e supereroe per eccellenza. Adesso è il turno della DC. Anche in questo caso non ho nessun dubbio: The Flash. Ho cominciato a comprare fumetti quando avevo circa 15 anni, quindi a quel tempo tutta la mia conoscenza dei supereroi era legata a quello che guardavo in televisione. Grazie a un telefilm, durato purtroppo solo una stagione, ho conosciuto Flash. Alcuni anni dopo ho scoperto che esisteva anche il fumetto, così ho comprato una serie completa di circa 40 numeri e alcuni volumi speciali. Flash è uno dei supereroi storici della DC. Sono almeno tre i personaggi che hanno vestito i panni di Flash: Jay Garrick (Golden Age), Barry Allen (Silver Age), protagonista anche del telefilm, e Wally West (Modern Age). Il più famoso dei tre è Barry Allen. Sia lui sia Wally acquisiscono i propri poteri dopo essere stati colpiti da un fulmine. Inoltre, Wally è anche il nipote di Barry. Il potere principale di Flash è la supervelocità. Ma sono tutte le sue declinazioni a essere impressionanti: possibilità di vincere la gravità, passare attraverso le cose, velocizzare gli oggetti, guarigione accelerata... Un po' di supervelocità non mi dispiacerebbe, così sarei sempre puntuale...

The Flash - Sigla del telefilm
The Flash - Massima velocità

Nessun commento:

Posta un commento