venerdì 31 agosto 2012

I'm singing in the rain

Oggi è stato il penultimo giorno di lavoro come divulgatore di informazioni per l'azienda locale di cui vi parlavo nel post "Itaca". In queste due settimane il programma prevedeva alla mattina un punto informativo nei mercati dei Comuni della zona (a rotazione) e al pomeriggio in un centro commerciale. 
Finora era andata sempre bene, a parte qualche giorno di leggerissimo caldo, stile pomodorini alla Fantozzi, dovuto ai vari Lucifero, Caronte, ecc. 
Questa mattina è arrivata Beatrice... Immaginate la scena. Arriviamo nel Comune previsto per oggi. Controllo il cielo. Vedo poco sole e molte nuvole. Sollevo qualche dubbio relativo al tempo atmosferico e alla possibilità di pioggia e avanzo l'idea di andare al centro commerciale anche la mattina. La mia collega mi guarda come se fossi un marziano e mi dice che possiamo provare a rimanere, al massimo andiamo via dopo. Accetto a malincuore. Scarichiamo le macchine e ci dirigiamo verso la piazzola a nostra disposizione. Apriamo il gazebo, montiamo il desk, accendiamo i computer, prepariamo il materiale informativo e siamo pronti. Neanche il tempo di guardarsi intorno per controllare quanta gente c'è in giro e ha cominciato a piovere... Pioggia, freddo e una maglietta a maniche corte. Per due ore. Ovviamente siamo rimasti lì, perchè è un duro lavoro ma qualcuno deve farlo. Quando è uscito il sole le cose sono migliorate e ho accolto con gioia l'escursione termica di quindici gradi. Siamo rimasti ancora un pò poi siamo andati a pranzo.
Un'esperienza davvero formativa. Anche domani hanno messo pioggia. Che peccato essere tutto il giorno al centro commerciale...

Nessun commento:

Posta un commento