sabato 10 novembre 2012

Un anno dopo

Pochi giorni fa, le radio hanno cominciato a trasmettere Vivere o niente, quarto singolo estratto dall'album omonimo, pubblicato l'anno scorso da Vasco. La prima volta che l'ho sentito, ho pensato che fosse l'espressione dei pensieri privati di Vasco, legati alla situazione che stava vivendo in quel periodo, con i suoi problemi di salute. Il testo del ritornello, in particolare, è molto significativo: 

Io non ho voglia più di fare finta che 
Che vada tutto bene solo perché “è”
Guardami
Io sono qui
E te lo voglio urlare
Io sto male

Poi ho visto una video intervista in cui Vasco spiega il senso di questa canzone. Tutti noi abbiamo questa vita e non dobbiamo sprecarla, perchè è una grande opportunità. 
Sinceramente, rimango della mia idea. Anch'io penso che la vita sia preziosa, però mi sembra che questa canzone abbia un significato ancora più profondo, quasi come una confessione esistenziale del Blasco. Se non l'avete ancora sentita, potete ascoltarla cliccando il link qui sotto.


Domani sarò via tutto il giorno e non riuscirò a scrivere il post giornaliero. Che problema c'è? Lo scriverò questa sera e lo pubblicherò poco dopo la mezzanotte. 

Nessun commento:

Posta un commento