domenica 11 novembre 2012

Grande ritorno

Parliamo di basket. Ogni anno ciascuna squadra NBA prova a vincere il campionato. Ai giocatori della squadra campione spetta un anello, simbolo di vittoria. Dopo aver giocato 82 partite di stagione regolare, le squadre migliori partecipano ai playoff e infine alle finali. Già arrivare in finale è un grandissimo risultato. Vincere è il coronamento di una stagione di sforzi incredibili. Da quando esiste l'NBA, due squadre si sono aggiudicate il maggior numero di anelli: i Boston Celtics (17) e i Los Angeles Lakers (16). Questi ultimi hanno iniziato la stagione corrente piuttosto male e hanno deciso di esonerare l'allenatore. La mossa successiva? Richiamare il maestro zen Phil Jackson, capace di vincere due campionati NBA come giocatore con i New York Knicks e ben 11 campionati come allenatore (record): cinque con i Lakers e sei con i Chicago Bulls del grandissimo Michael Jordan. 
Jackson aveva deciso di ritirarsi un anno fa, per motivi di salute, ma i Lakers potrebbero richiamarlo per vincere ancora insieme... Se fosse così, il campionato di quest'anno sarebbe ancora più incredibile... 
Cambiando sport, oggi si giocano le semifinali della Masters Cup. I quattro protagonisti saranno Federer, Murray, Djokovic e Del Potro. Spettacolo assicurato!

Nessun commento:

Posta un commento