venerdì 26 ottobre 2012

Rimpatriata abituale

Mercoledì sera sono uscito a cena con i miei compagni di classe delle superiori. O per essere più precisi, solo con i maschi. Sono molto fortunato perchè la nostra amicizia è rimasta la stessa anche dopo tanti anni. Ogni due o tre mesi ceniamo insieme, a casa di uno di noi o in qualche locale/ristorante. L'altra sera siamo andati a mangiare in un ristorante argentino. C'ero già stato un'altra volta. Si mangia molto bene. Per prima cosa abbiamo ordinato dei tacos, che sono come delle piadine. Il bello è che te le prepari da solo: puoi usare le varie salse, i fagioli e la carne. Sono molto buoni. Finiti (velocemente) i tacos, ognuno di noi ha ordinato un piatto unico. Non mi ricordo come si chiamava quello che ho preso io, però c'era una bistecca di filetto, un uovo all'occhio di bue, delle patatine fritte, una banana fritta e del riso. E poi il dolce. Una fetta di torta che sembrava un incrocio tra un pandoro e una torta paradiso. La mangerei anche adesso...
Comunque, a parte il menù, è la compagnia a fare la differenza. Quando noi amici ci ritroviamo è sempre una festa. Davvero non importa dove siamo. Mi sembra di avere ancora diciotto anni e credo sarà sempre così. A volte ci vediamo per caso in giro e ci fermiamo sempre a dire delle cavolate o cose del genere. Due di loro sono collezionisti di fumetti come me e quindi capita di incontrarsi anche nella nostra fumetteria di fiducia. 
Per continuare la nostra tradizione abbiamo già deciso che faremo una cena durante il periodo natalizio. Forse andremo in una bruschetteria che conosco, vedremo... Ma sicuramente ci divertiremo.

Nessun commento:

Posta un commento