lunedì 29 ottobre 2012

Mai fidarsi delle apparenze

Una donna bionda un po' ingenua, golosa di dolci e con uno scarso senso della moda. Il capo della prima squadra omicidi di Los Angeles e la sua innata capacità di riuscire a far confessare i criminali della città. Non ci crederete, ma sono la stessa persona. Sto parlando di Brenda Leigh Johnson, protagonista della serie televisiva The Closer. In ogni puntata Brenda e la sua squadra devono indagare su uno o più omicidi avvenuti a Los Angeles. Da un lato è senza dubbio un telefilm d'azione, con contenuti forti. Dall'altro è divertente, perchè in ogni episodio succede sempre qualcosa di inaspettato, spesso legato alla vita personale di Brenda. Ad esempio una visita dei suoi genitori o alcune incomprensioni con il fidanzato Fritz (agente dell'FBI). In altri casi, sono i membri della squadra a battibeccare fra di loro, creando una microsequenza comica.
Nel corso delle indagini, Brenda non si ferma davanti a niente pur di arrivare alla verità. Usa qualsiasi espediente per scoprire il colpevole. In alcuni casi riesce anche a manipolare i suoi superiori e a farli lavorare per lei. 
La serie è composta da sette stagioni e va in onda ogni giovedì, su rete quattro, dopo The Mentalist, di cui ho già parlato in un altro post. Quindi, se volete trascorrere la serata (quattro ore) fra indagini, omicidi, inseguimenti e qualche intermezzo comico, è già tutto pronto.

Nessun commento:

Posta un commento