domenica 28 ottobre 2012

Bricolage sportivo

Pochi minuti fa è iniziata la finale del torneo di Basilea. Qui, il beniamino di casa Roger Federer ha già vinto cinque volte, di cui tre consecutivamente (dal 2006 al 2008). Oggi affronta Juan Martin Del Potro. Sarà un grande match! Se volete potete seguire la partita su Supertennis, un canale disponibile sul digitale terrestre. 
La settimana appena trascorsa è stata ricca di eventi calcistici. Come sapete, mercoledì ero fuori a cena e quindi non ho visto il Milan contro il Malaga, ma quando ho saputo che aveva perso 1-0 ero convinto che Allegri (l'allenatore) sarebbe stato esonerato. Però non è successo. Forse la società ha voluto dargli un'ultima possibilità con la partita di campionato contro il Genoa. Il miracolo è avvenuto. Vittoria 1-0 con gol del solito El Shaarawy. Speriamo sia iniziata finalmente la rimonta.
E adesso un'anticipazione dell'evento della prossima settimana. Il 30 ottobre riparte il campionato NBA. L'anno scorso il titolo è stato vinto dai Miami Heat e LeBron "The Chosen One" James ha ottenuto il primo anello della sua carriera. Durante l'estate ci sono stati parecchi movimenti di mercato. I Lakers hanno formato un quintetto niente male, soprattutto con l'acquisto di Steve Nash. Ma la cosa più incredibile è la scelta di James Harden di lasciare i Thunder (finalisti contro Miami) e di approdare a Houston. Sono senza parole. Questo campionato sarà fantastico! Il 30 si comincia subito con Miami-Boston. Vedremo il grande Ray Allen, che è passato a Miami, giocare contro la sua ex-squadra. Tutto è pronto per un'altra fantastica stagione!

Nessun commento:

Posta un commento