giovedì 20 settembre 2012

Ma non dovevamo vederci più?

In questi giorni è uscito in DVD e Blu-Ray il film Titanic. Si tratta di un'edizione extralusso con scene tagliate, filmati dietro le quinte, interi album di foto, curiosità e soprattutto con un finale alternativo. Quando è uscito al cinema avevo tredici anni e dato che il destino del mondo sembrava dipendere dalla visione collettiva del film, sono andato con amici e amiche a vederlo. Le cose che ricordo sono due. Primo, ho dovuto guardare il film in piedi (insieme ad altri gioiosi amici) in fondo alla sala, perché circa il 98% degli adolescenti si era riunito nel medesimo posto alla medesima ora. Secondo, le grida miste a sospiri delle ragazze ogni volta che si vedeva Leonardo DiCaprio. Immaginate duemila ragazze che emettono aria contemporaneamente: era come stare nel tunnel del vento o nell'occhio di un ciclone. DiCaprio non mi ha colpito, anzi, avevo scommesso il mio solito euro virtuale che non avrebbe concluso niente. Invece devo ammettere che ha partecipato a diversi film che ho trovato buoni, come La maschera di ferro, Gangs of New York, Shutter Island e Inception. Mi ricordo anche di una ragazza apparsa in un servizio giornalistico (inserita forse nel guinness dei primati) per aver visto il film oltre 70 volte. Il suo lettore DVD sta per fare una bruttissima fine...

Nessun commento:

Posta un commento