domenica 9 dicembre 2012

Uso delle gambe

Non mi ricordo quando ho visto per la prima volta un incontro di Taekwondo, non sapevo neanche cosa fosse. Però mi ricordo che sono rimasto molto colpito da questa particolare arte marziale. Mi piaceva il fatto che si usassero soprattutto le gambe durante i combattimenti. Ovviamente ho cercato subito qualche video su Youtube, perché volevo vedere altre mosse spettacolari e non sono rimasto deluso. 
Dal 2000 il Taekwondo è anche uno sport olimpico e proprio alle Olimpiadi di Londra di quest'anno gli italiani Carlo Molfetta e Mauro Sarmiento hanno vinto, rispettivamente la medaglia d'oro (categoria +80 kg ) e quella di bronzo (categoria -80 kg). Un grandissimo risultato. 
Quando avevo sei anni, ho fatto karate per qualche mese, guadagnandomi una più che onorevole cintura verde, poi ho smesso perché non volevo diventare troppo forte... Lo ammetto, la verità è che mi ero stancato. Tuttavia, non escludo la possibilità di frequentare in futuro un corso di Taekwondo. Imparare qualche mossa di arti marziali può essere sempre utile.

Nessun commento:

Posta un commento