sabato 1 dicembre 2012

Talento universale

Il mondo dorato delle star non è tutto rose e fiori. Sono pochi quelli che riescono a mantenere un buon equilibrio mentale senza rovinarsi con le proprie mani. Quando arriva il successo, tutto cambia. Cominciano a circolare alcol e droga. Molto spesso scoppiano scandali legati alle mogli o ai mariti e quel bel mondo diventa una prigione. 
Una delle cantanti più straordinarie che siano mai esistite, scomparsa purtroppo all'inizio di quest'anno, è Whitney Houston. Una voce pazzesca, senza limiti. Così come la sua vita. Whitney ha vinto 6 Grammy Awards e ben 22 American Music Awards (record). Ma ha avuto anche gravi problemi di droga e vicende personali durissime a causa dell'ex marito Bobby Brown, che la maltrattava.
Uno dei grandi vantaggi della musica (e di altre forme d'arte) è l'immortalità. Per fortuna possiamo ancora ascoltare la voce di Whitney Houston in ogni momento. Qui sotto allego le mie canzoni preferite. Non so se sono le più famose, ma sono senza dubbio incredibilmente emozionanti. Entrambi i video contengono immagini tratte dal film Guardia del corpo.

Whitney Houston - I Will Always Love You
Whitney Houston - I Have Nothing


Nessun commento:

Posta un commento