venerdì 14 dicembre 2012

Piano d'azione


In passato ho sperimentato l'esaltante emozione di comprare i regali all'ultimo minuto. La scarica di adrenalina è stata così forte che ho deciso di non ripetere l'esperienza. Quindi, anche quest'anno sono già a buon punto, mi mancano solo due o tre cose e poi avrò finito. Fortunatamente so già dove trovare gli ultimi regali e non devo neanche andare troppo lontano. Questo è un bene considerando che il meteo non aiuta gli spostamenti. Sta nevicando anche adesso e ogni volta che prendo la macchina devo aspettare dieci minuti prima che si sciolga il ghiaccio sul parabrezza, oppure uso un prodotto creato apposta per i casi estremi.
Dopo aver ultimato gli acquisti natalizi, mi piace girare per i negozi senza dover fare la fila alla cassa, guardando solo le cose che mi interessano. Di solito mi dedico a questa attività proprio il 23 e il 24 dicembre, quando ci sono centinaia di persone che corrono, mentre io mi rilasso consapevole di essere già a posto. Tuttavia, ho imparato che questa sicurezza può rivelarsi inappropriata. Infatti, c'è il rischio di vedere qualcosa di interessante e di ritrovarsi in fila alla cassa, magari il giorno della Vigilia alle 18:30 (o più tardi). Credo mi sia successo un paio di volte...

Nessun commento:

Posta un commento