venerdì 21 dicembre 2012

Menù natalizio

Le parole chiave del Natale sono: famiglia, regali e cibo. Tanto cibo. Per prepararmi al meglio a quello che mi aspetta, in questi giorni sto seguendo una dieta moderata. Niente pandoro o cose simili. Ma dal 25 in poi non avrò limiti: pranzo e cena di Natale, serate con gli amici, cinema (che significa pop corn), cenone di capodanno e così via. Meno male che il panettone non mi piace, così rinuncio a qualcosa. Mi rifarò con il pandoro: semplice o ripieno di cioccolato. Entrambi affogati nello zucchero e buoni anche con il caffellatte. Esiste anche quello ricoperto completamente di cioccolato con il profiterole in cima. Ovviamente non mangerò solo i tipici dolci natalizi. Non dimentichiamo gli antipasti (in particolare le tartine), i primi, i secondi, i vini dolci, lo spumante...
Purtroppo durante le vacanze di Natale non posso giocare a basket, perché le palestre sono chiuse. Tuttavia, per mantenere quasi stabile il mio peso, potrei fare (forse) un po' di cyclette o delle lunghe passeggiate all'aria aperta, se c'è il sole. Sono tutte attività salutari che stuzzicano l'appetito... Ho già capito, sono fregato...

Nessun commento:

Posta un commento