sabato 22 dicembre 2012

Natale in musica

Siamo arrivati all'ultimo weekend prima di Natale. I regali sono a posto, la dieta continua e ho messo da parte una piccola scorta di fumetti, che leggerò nei prossimi giorni.
La musica e le canzoni natalizie si sentono sempre più spesso, quindi siamo davvero vicini al giorno di Natale. La più famosa è sicuramente Jingle bells, ma ne esistono anche molte altre. Ho scoperto che una di queste è considerata erroneamente una canzone di Natale e che in realtà, in origine, era un inno pasquale. Tuttavia, tutti la associano al Natale da molti anni. Il pezzo gospel di cui parlo è Oh happy day. Io l'ho sentito per la prima volta quando ho avuto la possibilità di suonarlo, come membro della Filarmonica della mia città, nell'ormai tradizionale concerto del 23 dicembre, che viene organizzato nel nostro teatro da tantissimi anni. Il concerto dura più di due ore e alla fine concludiamo sempre con i brani natalizi. Oh happy day mi piace molto, perché spesso c'è un coro che canta mentre noi suoniamo e il pubblico partecipa battendo le mani, seguendo il ritmo della musica. 

Nessun commento:

Posta un commento