sabato 17 novembre 2012

Potere della musica


La prima volta che ho sentito un brano di musica classica ero alle medie. Era Piccola serenata notturna di Mozart. Su di me questa musica aveva uno strano effetto. Mi piaceva molto. La maggior parte dei miei compagni di classe si annoiava, è una questione di gusti. Però ancora oggi mi sento dire che la musica classica fa addormentare. Mi sembra un po' eccessivo. Senza dubbio è molto rilassante, ma in molti casi è anche piena di virtuosismi. Inoltre, alcuni studi sostengono che ascoltare Mozart aumenti le facoltà cognitive, soprattutto quelle dei bambini. E forse non è l'unico compositore ad aver scritto musica in grado di stimolare il cervello. Comunque, provate ad ascoltare questo brano inserito nel film Shine e poi ditemi se è noioso...


Nessun commento:

Posta un commento