giovedì 8 novembre 2012

Anticipazioni ragnesche

Ieri stavo facendo un giro alla coop per cercare qualche idea per il blog (in realtà ho accompagnato mia madre a fare la spesa), quando ho visto il DVD dell'ultimo film dell'uomo ragno: The Amazing Spider-Man. La pellicola è uscita al cinema alcuni mesi fa e ovviamente non me la sono persa. Quello che mi interessava era vedere come era stato ripensato il personaggio dell'uomo ragno.
Negli ultimi anni sono stati realizzati tre film sul tessiragnatele, diretti da Sam Raimi, con Tobey Maguire nel ruolo di Peter Parker/Spider-Man. Questo quarto film avrebbe dovuto essere parte dell'universo narrativo creato, in realtà si è deciso di ripartire da zero con tutta la storia e di raccontarla mettendo in luce altri particolari. Anche in questo film Peter acquisisce i suoi poteri dopo essere stato morso da un ragno geneticamente modificato, ma diversamente dagli altri film non c'è Mary Jane Watson, fidanzata storica di Peter. Al suo posto troviamo Gwen Stacy. Inoltre, scopriamo alcuni indizi sul lavoro del padre di Peter e sul suo rapporto con il dott. Curtis Connors alias Lizard. Quello che mi ha colpito di più è stato l'umorismo presente in questo film. Alcuni dialoghi erano più divertenti rispetto a quelli dei precedenti film. In generale, Spider-Man è famoso per le sue battute taglienti e a bruciapelo, specie quando affronta criminali e supernemici.
Il sequel è già in programma e sarà diretto, come il primo film di questa nuova serie, da Marc Webb. Ritroveremo anche Andrew Garfield nei panni di Peter Parker/Spider-Man e forse il personaggio di Mary Jane. Il villain del film sarà Electro. Probabilmente, verranno rivelati anche altri particolari sui genitori di Peter e sulla Oscorp. Tuttavia, per vedere tutto questo, dobbiamo aspettare il 2014. Forse era meglio scrivere questo post fra qualche mese...

Nessun commento:

Posta un commento