lunedì 1 ottobre 2012

Grande opportunità di lavoro :-D

La programmazione televisiva italiana sta raggiungendo vette sempre più alte. Sabato sera ho visto alcune puntate di The Apprentice, il reality show con Flavio Briatore. In poche parole, un gruppo di giovani di belle speranze, diviso in due squadre, deve affrontare una serie di sfide e ogni volta un membro del team perdente viene eliminato. Il vincitore lavorerà un anno con Briatore e avrà uno stipendio a sei cifre.
L'autorevolezza di questo programma è inesistente, almeno fino a questo momento. Le sfide che ho visto consistevano nel comprare e vendere pesce e vestiti, creare un nuovo giocattolo per bambini e altre cose del genere. Briatore, che si fa chiamare Boss (no comment) e indossa sempre occhiali con le lenti blu, si comporta come Gordon Ramsey: sgrida i concorrenti, snocciola massime sull'economia e soprattutto decide chi viene eliminato con un gesto plateale del braccio e la tremenda frase "Sei Fuori".
La mia opinione è questa: se volete farvi quattro risate è il programma perfetto, perchè i giudizi di Briatore sono troppo divertenti. Se volete farvi un'idea guardate i video che posto sotto. La parte migliore del secondo è dal minuto 8:15 al 10:40. Per imparare qualcosa di utile (mentre ridete) è meglio Hell's Kitchen. 

Nessun commento:

Posta un commento