giovedì 4 ottobre 2012

Calma piatta

In questo periodo non c'è nessun film che mi ispira particolarmente. Vediamo cosa offre il cinematografo nazionale. Sul versante commedia si può andare a vedere Ted. Questo film racconta la storia di un orsacchiotto di peluche in grado di comportarsi come una persona normale, grazie a un desiderio espresso dal suo possessore quando era bambino. Anche se dopo 30 anni le cose sono un pò cambiate...
Per gli amanti dell'Era Glaciale è in programmazione il quarto film della serie, mentre i fautori del genere horror si rilasseranno con il quinto capitolo della saga di Resident Evil
Se invece volete vedere qualcosa di drammatico, che vi emozionerà e vi farà commuovere (dico così, perchè ho letto la trama e mi sembra un film che provoca queste conseguenze), potete guardare Un sapore di ruggine e ossa, proposto quest'anno al Festival di Cannes.
Ripensandoci, potrei provare con Ted. I film impegnati non mi attirano molto (tranne rare eccezioni) e gli altri due sono off-limits perchè non ho visto le serie rispettive. 
Un attimo! Stavo dimenticando una pellicola fondamentale: Padroni di casa, con il non esordiente (avendo già preso parte a molti altri film) Gianni Morandi. Non è un caso di omonimia, è davvero lui. Leggendo la trama il film non sembra male. Forse lo guarderò, prima o poi, spinto dalla curiosità e da un senso di patriottismo nazionale. 

1 commento:

  1. Hai ragione, il giannone nazionale evoca in tutti noi un profondo senso di patriottismo........

    RispondiElimina