domenica 2 settembre 2012

Una vittoria tira l'altra

Mercoledì sono iniziate le Paralimpiadi. Anche se questa manifestazione riceve meno attenzione rispetto a quella principale, gli atleti in gara riescono a dare il meglio, perchè gareggiano al 100% in nome dello sport. In alcuni casi realizzano delle vere e proprie imprese, stabilendo record del mondo e riuscendo a vincere medaglie in discipline in cui gli atleti delle Olimpiadi per normodotati non hanno vinto niente. 
La protagonista di questi giorni è Cecilia Camellini, originaria di Modena e vincitrice di due medaglie d'oro, nei 100 e nei 50 metri stile libero (categoria S11). In entrambi i casi ha stabilito il nuovo record del mondo: 1'07"29 e 30"94. 
Federico Morlacchi aveva aperto le danze il primo giorno vincendo la medaglia di bronzo nei 100 metri farfalla (categoria S9), poi la vittoria dell'argento da parte di Oxana Corso nei 200 metri (categoria T35) e poche ore fa un altro argento nel tennis da tavolo vinto da Pamela Pezzutto. Quindi, già cinque medaglie e siamo solo all'inizio... Oggi ci sono altre gare in cui l'Italia può fare molto bene. Forza azzurri!
A pechino l'Italia aveva vinto diciotto medaglie: quattro ori, sette argenti e sette bronzi...

P.s. Secondo voi, è giusto tenere separate Olimpiadi e Paralimpiadi o si potrebbe studiare un modo per disputarle nello stesso periodo?

Nessun commento:

Posta un commento