mercoledì 29 agosto 2012

Il futuro dell'universo Marvel

Da qualche tempo girano sul web informazioni più o meno top secret sulle prossime uscite della Casa delle Idee. Ogni anno la Marvel propone un mega evento, che si dipana nei suoi titoli di punta: Iron Man, Thor, Capitan America, l'Uomo Ragno, ecc. In questi anni sono state presentate le maxi saghe "Vendicatori Divisi", "Nuovi Vendicatori", "Civil War", "Secret Invasion", "Dark Reign", "Assedio" e l'"Età degli eroi". Ma qualcosa sta cambiando e come amano dire i fan dei comics "niente sarà più come prima".
Sembra infatti che il prossimo mega evento, che comincerà in ottobre preceduto da un prologo pubblicato questo mese, sia la conclusione degli eventi presentati negli ultimi dieci anni, a partire da "Vendicatori Divisi". In quell'occasione, ormai totalmente fuori controllo, Scarlet aveva decretato la scomparsa di quasi tutta la razza mutante. Ma le cose sono cambiate con la nascita di Hope, prima mutante nata dopo la decimazione, che ha restituito la speranza a tutti i possessori del gene X. C'è solo un problema:  i Vendicatori sono convinti che la presenza di Hope sia una minaccia per il mondo intero...
La tavola è quindi apparecchiata per la più grande battaglia fra i due gruppi di supereroi più famosi di sempre: i Vendicatori Vs gli X-Men (AVX). Entrambi gli schieramenti hanno ottime motivazioni per prendere parte allo scontro, ma chi vincerà? La storia sarà presentata nella classica miniserie dedicata ai mega eventi, ma sarà ripresa su tutte le testate principali. Senza contare alcuni volumi speciali che presenteranno sfide memorabili: Iron Man contro Magneto, l'Uomo Ragno contro Colosso e tanti altri.
Come dice Stan Lee: Excelsior!



Nessun commento:

Posta un commento