mercoledì 19 dicembre 2012

Sei racconti

Il Natale avvolge ogni cosa. Questo vale anche per il mondo dei fumetti. Infatti, da alcuni anni la Marvel pubblica in questo periodo un fumetto dedicato al Natale. Quest'anno il volumetto si chiama Marvel Speciale Natale e contiene sei brevi storie, tutte in tema natalizio. Il fumetto è uscito la prima settimana di dicembre. Grazie alla mia forza di volontà, sono riuscito a trattenermi dal leggerlo, perché voglio conservarlo per il giorno di Natale. Dopo pranzo mi prenderò venti/trenta minuti e lo leggerò con calma. Tuttavia, ho guardato l'indice e così posso dirvi che i sei racconti hanno come protagonisti l'Uomo Ragno, il mutante Wither, gli X-Men, Nick Fury, un giornalista del Daily Bugle e La Cosa. Inoltre, a fine novembre è uscito (pensa un po') Canto di Natale Zombi, ennesima versione del capolavoro di Charles Dickens. Non l'ho comprato, perché non mi attirava molto. Non l'ho neanche sfogliato e questo è stato un grave errore, perché è giusto dare una possibilità a ogni fumetto. Proprio oggi devo andare nella mia fumetteria di fiducia e se lo vedo gli darò un'occhiata. Questo non significa che lo comprerò. Voglio solo sentirmi a posto con la mia coscienza...

Nessun commento:

Posta un commento