martedì 9 ottobre 2012

Grande, Greg!

Hugh Laurie. Magari il nome non vi dice niente, ma di sicuro lo conoscete. Almeno una volta dovete averlo visto. Sto parlando dell'attore che interpreta il grandissimo Dr. Gregory House. Scrivo un post su di lui perchè Hugh Laurie non è solo un attore, ma anche un doppiatore, un regista, un musicista e uno scrittore. Nel 2007 è uscito in Italia Il venditore di armi, il primo libro scritto da Laurie. L'ho comprato, come accade in questi casi, perchè mi sono lasciato trasportare dal marketing virale, ovvero una fascetta che avvolgeva il libro e su cui c'era scritto "Hugh Laurie è il protagonista della serie TV Dr. House". Ho pensato che doveva essere sicuramente fantastico. In realtà, quando ho cominciato a leggerlo, non ero molto entusiasta, perchè non riuscivo a capire la storia. Ma una volta superate le prime pagine, la trama si è rivelata avvincente. Il protagonista è Thomas Lang, un ex poliziotto squattrinato (a cui è rimasta solo la sua Kawasaki ZZR 1100) che rimane invischiato in un complotto internazionale, in cui sono coinvolti anche la CIA, il governo inglese, trafficanti d'armi e altri criminali. Ovviamente non può mancare la femme fatale di cui si innamora Thomas. Azione e risate si alternano in questo thriller inglese, con un finale decisamente esplosivo, nel vero senso della parola. Quindi è impossibile annoiarsi. Ma il suo più grande pregio è che scrivendo questo post mi è venuta voglia di rileggerlo. O sono ancora sotto l'effetto del marketing virale?

Nessun commento:

Posta un commento