mercoledì 26 settembre 2012

Sei già morto!

Quando mi piace un film o una serie televisiva, sono capace di guardarla e riguardarla senza mai stancarmi. Continuo a guardare i Robinson su K2, le puntate dei Simpson e i film di Eddy Murphy. Quando ero piccolo non mi sono perso neanche una puntata dell'immortale Ken il guerriero, l'uomo con le sette stelle sul petto! Pensate alla mia gioia quando ho scoperto l'esistenza del manga, che rivelava altri dettagli rispetto al cartone animato.
I più giovani non sapranno chi è, ma Kenshiro è il legittimo successore della Divina Scuola di Hokuto, un'arte marziale assassina tramandata da maestro ad allievo per oltre 2000 anni. La storia ci mostra un pianeta terra devastato dalla guerra nucleare, dove vige la legge del più forte. Ken deve ritrovare la sua amata Julia, rapita da Shin, esponente di una delle sei scuole di Nanto. Sul suo cammino incontrerà molto nemici e pochi amici, dovrà affrontare i suoi fratelli di Hokuto e anche alcuni maestri di Nanto. Lo accompagnano Bart e Lynn, due bambini rinchiusi con lui in una prigione all'inizio della storia. La prima serie si conclude con il ritrovamento di Julia e la sconfitta di Raoul, fratello maggiore di Ken. Fra la prima e la seconda serie trascorrono diversi anni. Al ritorno di Ken, Lynn viene rapita e portata sull'Isola dei Demoni, dove Ken viene a conoscenza di un passato dimenticato e ci vengono mostrate la Scuola Imperiale di Cento e l'Arcana Arte di Hokuto. Il cartone si ferma qui, mentre il manga prosegue e ci racconta altri grandi combattimenti, vengono rivelati nuovi personaggi (come il figlio segreto di Raoul) e si scopre il futuro di Kenshiro.
Quello che colpiva di più erano le mosse spettacolari di Ken: Sacro colpo dei 100 pugni devastanti di Hokuto, Onda dei Dragoni Gemelli di Hokuto, Esplosione Turbinante di Hokuto e tantissimi altri. Ovviamente le tecniche di tutti gli altri personaggi erano altrettanto spettacolari. Non posso scrivere altro perchè ci vorrebbero almeno cento post per rendere l'idea della grandezza di Kenshiro. Un'intera generazione è cresciuta con lui. Il più grande di sempre. Io ero (e sono) così fanatico che avevo anche il portachiavi. Adesso l'ho sostituito con quello della testa di Jeeg...

Le tecniche di Kenshiro


Nessun commento:

Posta un commento